In occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di venerdì 11 marzo, nonchè della campagna M’illumino di meno, è stato pubblicato il videogioco EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA promosso dalla Provincia di Treviso nell’ambito del progetto Green Schools.
EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA, insegna, grazie all’aiuto di EPIC, il simpatico tutor della Green Schools Competition, quali sono i giusti comportamenti sostenibili da adottare che, se condivisi, possono essere il motore del cambiamento. Tutela ambientale, risparmio energetico e risparmio idrico sono gli ambiti in cui il giocatore andrà ad agire insieme ad EPIC, adottando comportamenti virtuosi e responsabili.
Il gioco rappresenta la prova a sorpresa della IX Edizione della Green Schools Competition: prima di giocare è necessario che gli studenti che fanno parte degli Energy Team si registrino inserendo il proprio nickname, la email scolastica personale e selezionando la propria scuola.
Sarà possibile giocare fino al 31-05-22.
Lo scopo del gioco è raggiungere il massimo “high score”. Verrà premiato l’Energy Team il cui studente abbia raggiunto una delle prime tre posizioni della classifica. La valutazione avverrà secondo il seguente schema:
3 punti – il I° classificato
2 punti – il II° classificato
1 punto – il III° classificato
Clicca qui per entrare nella pagina del sito dedicata a EPIC LIFE
Clicca qui se vuoi iniziare subito a giocare!