Dopo la firma dell’accordo, il 12 settembre, al Sant’Artemio, tra la Provincia di Treviso, Ufficio Scolastico, SIRVeSS, Confindustria Veneto Est, Ulss2 SPISAL e INAIL per la realizzazione del corso di formazione “SicurInsieme – La sicurezza è tra le nostre mani”, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori del territorio, entrano nel vivo le attività del progetto, che inizia da oggi 23 settembre e proseguirà fino a venerdì 27 settembre negli spazi della Provincia.

Coinvolti 100 ragazze e ragazzi di 15 istituti superiori della Marca Trevigiana: Max Planck e Alberini di Villorba, Cerletti di Conegliano, Martini, Palladio, Besta, Da Vinci, Giorgi-Fermi e Canova di Treviso, Beltrame, Flaminio e Munari di Vittorio Veneto, Scarpa di Motta di Livenza, Sansovino-Obici di Oderzo, Rosselli di Castelfranco Veneto.

Il corso permetterà loro, grazie ai laboratori a cura di esperti e professionisti del settore, di conoscere le modalità di gestione delle emergenze, con particolare attenzione al rischio incendio, al management sulla sicurezza, alla comunicazione efficace e al primo soccorso. L’organizzazione del corso è stata curata dalla Rete Sicurezza nelle Scuole, SIRVeSS, con la collaborazione dell’Ufficio Rapporti con le Istituzioni Scolastiche della Provincia di Treviso. Partner dell’iniziativa sono Confindustria Veneto Est, INAIL – Direzione Territoriale Treviso – Belluno, SIRVeSS Rete Scuole, Ulss2 Marca Trevigiana – SPISAL.

Clicca qui per il comunicato stampa completo