Come consolidato nel corso degli anni, si chiede a ciascun Istituto le consistenze della popolazione scolastica così distinta:

  • il dato riferito all’organico di fatto della popolazione scolastica per l’anno in corso, ossia 2024-2025, per una più approfondita conoscenza dei flussi degli – studenti e della logistica di ogni singolo Istituto nonché la residenza degli studenti;
  • il dato relativo alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2025-2026 per acquisire, preventivamente, le analisi di eventuali situazioni problematiche e valutare soluzioni logistiche condivise e adeguate nel rispetto delle disposizioni diramate dal Ministero dell’Istruzione in tema di iscrizioni.

Si invita pertanto a compilare le tabelle riferite alla consistenza della popolazione scolastica e classi contenute:

1 – file Previsionale AS 2024-2025 (solo foglio 1)
2 – file Organico AS 2025-2026 (foglio 1) e residenza degli studenti (foglio 2)

Per entrambi i file, si chiede di dettagliare il numero delle classi e degli studenti per indirizzo di studio e per edificio scolastico mentre solo per il file riferito all’anno scolastico in corso la residenza degli studenti.

Per facilitare la compilazione, entrambi i file contengono un elenco puntuale degli edifici scolastici con relativi codici edificio tratti da INFOCAD (foglio 3). Qualora un edificio occupato non risulti in elenco es. edifici presi in locazione o condivisi con altri Istituti, si chiede di inserire la dicitura ALTRO EDIFICIO e riportare l’indirizzo. Inoltre è stato inserito un menù a tendina con gli indirizzi di studio che consente la selezione automatica (foglio 4).

I file, compilati e rinominati con il nome del proprio Istituto Scolastico, dovranno essere trasmessi via e-mail, sia in formato pdf che excel, entro e non oltre mercoledì 12 marzo 2025 all’indirizzo: provinciatrevisoepic@novigos.it